2 minuti 5 mesi

Questa settimana, il Pastore Ted Wilson prosegue la discussione sul Capitolo 22 de “La Grande Controversia”, intitolato “Profezie Adempite”, in cui i primi credenti dell’Avvento aspettavano con impazienza il ritorno imminente di Cristo e condividevano questa straordinaria notizia con gli altri. Ma ancora una volta, erano destinati alla delusione. Cristo non è venuto il 22 ottobre 1844, come si aspettavano. Tuttavia, persino questa tremenda delusione era stata predetta nelle Scritture. –
Un gran numero di coloro che avevano professato fede rinnegarono la loro fede, senza mai ritornare. Come Giona, incolparono Dio e preferirono morire piuttosto che vivere. C’erano però alcuni che non capivano completamente perché Gesù non fosse venuto, ma non abbandonarono la loro fede. Erano certi che le profezie erano corrette. Credevano nella Parola di Dio e sapevano che era in quelle pagine sacre che avrebbero trovato la risposta.
Per saperne di più su “Profezie Adempite” e su come si relaziona alla nostra esperienza attuale, leggi “La Grande Controversia” di Ellen White su https://greatcontroversyproject.org/ e unisciti a noi la prossima settimana per ulteriori dettagli.

Visited 3 times, 1 visit(s) today