2 minuti 9 mesi

Questa settimana il Pastore Ted Wilson e sua moglie Nancy discutono il capitolo dieci de “Il Grande Conflitto”, intitolato “Il Progresso della Riforma in Germania”, in cui l’intero paese di Germania si agita mentre migliaia di persone si chiedono cosa sia successo a Martin Lutero.
Quando Lutero fu finalmente rilasciato e tornò a parlare pubblicamente, ci fu un tumulto di fanatismo mentre i riformatori si riversavano alle sue riunioni. Tuttavia, Lutero continuò a esaltare la Santa Parola di Dio e iniziò persino a tradurre l’Antico Testamento e a distribuirlo in parti il più velocemente possibile.
Grazie agli sforzi continui di Lutero, sempre più persone si convertirono e incontrarono il loro Salvatore attraverso la Parola di Dio, imparando a valorizzare e condividere la verità di Dio con gli altri, come fanno ancora oggi i credenti.
Per saperne di più sulla continuazione della riforma in Germania e su come essa si relazioni alla nostra esperienza attuale, leggete “Il Grande Conflitto” di Ellen White su https://greatcontroversyproject.org/.

Visited 7 times, 1 visit(s) today