2 minuti 7 mesi

Questa settimana, il Pastore Ted Wilson discute il Capitolo 21 de “La grande contesa,” intitolato “Un avvertimento respinto,” in cui si considera il concetto di libertà. Dio ci ha donato l’incredibile dono della scelta: la libertà di amare il nostro Creatore e seguirlo, o di respingere tutto ciò che è e seguire la nostra strada. Egli ci ha dato la libertà di amare o odiare, di scegliere la vita o la morte.
Attraverso i secoli, Dio ha mandato i suoi messaggeri per proclamare la via della vita, esortando tutti a “prendere la loro croce” e seguirlo. Quando William Miller iniziò a predicare il messaggio avventista, fu generalmente accettato dalle chiese perché il messaggio tendeva a rafforzare i membri nella loro fede. Tuttavia, poco tempo dopo, i ministri e i leader religiosi delle chiese ben consolidate rifiutarono il messaggio di un giudizio imminente e del ritorno di Cristo. Con il rifiuto del messaggio profetico da parte di queste chiese, si abbatté su di esse una tenebra spirituale ampiamente notata.
Per saperne di più su “Un avvertimento respinto” e su come si relazioni con la nostra esperienza attuale, leggi “La grande contesa” di Ellen White su https://greatcontroversyproject.org/ e unisciti a noi la prossima settimana per ulteriori dettagli.

Visited 4 times, 1 visit(s) today