4 minuti 10 mesi

In questo episodio, il Pastore Ted Wilson parla della fine dei tempi e se stiamo veramente vivendo negli ultimi giorni della storia della terra.
Oggi iniziamo una nuova serie focalizzata sul libro che cambierà la vita “La Grande Controversia”, il quale apre i nostri occhi sugli eventi che cambieranno il futuro per sempre. Ma prima di entrare nel libro, vorremmo iniziare con una storia che è accaduta qualche tempo fa.
George Rice era l’unico figlio di George e Dorothy Rice. Nato nel 1933, George è cresciuto nella fattoria di famiglia a Bethlehem, Connecticut. Mentre cresceva, George ha imparato ad amare i libri. Un giorno, da adolescente, è salito in soffitta nella sua casa e ha trovato una vecchia scatola che apparteneva a suo nonno. Con curiosità, George ha aperto la scatola e con sua gioia ha trovato molti libri! Tirandoli fuori, ha notato il nome dell’autore – Ellen G. White. Ha iniziato a leggere, e più leggeva, più George diventava convinto della loro importanza e verità. All’età di 15 anni, è stato battezzato nella Chiesa Avventista del Settimo Giorno locale. George ha condiviso ciò che aveva imparato prima con sua nonna e poi con i suoi genitori, che hanno aderito alla chiesa. Le sue zie e zii hanno seguito presto nel battesimo insieme ai loro figli.
Questo è stato solo l’inizio dell’impatto duraturo che il Dottor George Rice ha avuto su innumerevoli vite mentre ha servito come pastore, professore di Nuovo Testamento e Greco, autore e amico. E l’esperienza del Dottor Rice è simile a quella di innumerevoli altri in tutto il mondo che sono stati significativamente influenzati dalle scritture basate sulla Bibbia e ispirate di Ellen G. White.
Il libro su cui ci concentreremo per i prossimi mesi è “La Grande Controversia”, di Ellen White. Conoscendo i messaggi di vitale importanza contenuti lì, lei scrisse: “Sono più ansiosa di vedere una vasta circolazione per questo libro rispetto a qualsiasi altro… poiché in La Grande Controversia, l’ultima messaggio di avvertimento al mondo è dato più distintamente che in qualunque altro dei miei libri” (Ministero del Colportore, p. 127).
Sebbene scritto da mani umane, è stato ispirato e guidato dallo Spirito Santo. Lo scopo, scrisse Ellen White, è “svelare le scene della grande controversia tra verità ed errore; rivelare le insidie di Satana e i mezzi con cui può essere con successo resistito; presentare una soluzione soddisfacente del grande problema del male, facendo luce sull’origine e la disposizione finale del peccato, in modo da rendere pienamente manifesto la giustizia e la benevolenza di Dio in tutti i suoi rapporti con le Sue creature; e mostrare la santa, invariabile natura della Sua legge” (GC, p. xii).
Questo sarà un viaggio straordinario mentre insieme attraversiamo il libro “La Grande Controversia”. Poiché guarderemo solo i momenti salienti di ciascun capitolo, vi incoraggio vivamente ad ottenere una copia cartacea del libro, o scaricare una copia gratuita, disponibile in molte lingue, su greatcontroversyproject.org. Potresti anche voler invitare un amico a unirsi a te mentre attraversiamo questo libro tempestivo insieme.”

Visited 7 times, 1 visit(s) today